In vista della futura e completa ristrutturazione dei campi sportivi di via del Santo a Montegrotto Terme, l’amministrazione comunale ha deciso mettere in funzione il campo di calcio che si trova sul lato nord del PalaBerta (tra via Lachina e via Donizetti), già dotato di recinzioni ed illuminazione, che verrà reso completamente fruibile con spogliatoi, docce, depositi e locali tecnici prefabbricati.
«Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Duilio Fasolato – di un campo da calcio costruito come opera di urbanizzazione nell’ambito di un piano di lottizzazione e consegnato al comune già nel 2011. Da allora, è stato utilizzato solo per eventi sporadici e mai in maniera continuativa, soprattutto per la mancanza di docce, spogliatoi e locali tecnici. Abbiamo deciso di sopperire a questa mancanza, acquistando alcuni spogliatoi prefabbricati, che verranno posizionati su un basamento stabilizzato, e verranno allacciati a acqua, luce e fognature. Riattiveremo inoltre l’impianto di illuminazione già presente e faremo una revisione della recinzione».
L’obiettivo dell’amministrazione è di poter mettere a disposizione delle società sportive il campo già a partire dal mese di ottobre, in modo da poter procedere durante l’autunno-inverno con i lavori nei campi di via del Santo, che verranno presentati alla cittadinanza nel dettaglio nelle prossime settimane.
«Contiamo – commenta l’assessore allo Sport Pier Luigi Sponton – che questo intervento sul campo dietro al PalaBerta, nato da uno stato di necessità, restituisca in maniera permanente questo campo alle società sportive sampietrine».