
La città di Montegrotto Terme si prepara a celebrare la festa degli innamorati: su proposta di un gruppo di commercianti, una suggestiva installazione luminosa illuminerà Piazza Roma fino al 16 febbraio, riproponendo così l’evento “Felice San Valentino”, ormai diventato un appuntamento fisso per residenti e turisti.
«L’iniziativa, che si rinnova da diversi anni – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – rientra nella strategia dell’amministrazione comunale per valorizzare il territorio e qualificare l’offerta turistica della città. L’installazione artistica luminosa non solo creerà un’atmosfera romantica nel cuore di Montegrotto Terme, ma porterà benefici anche alle attività commerciali del centro, contribuendo ad animare la città durante la settimana di San Valentino».
San Valentino, il santo patrono degli innamorati, viene celebrato in tutto il mondo il 14 febbraio. La tradizione vuole che in questo giorno le coppie si scambino messaggi d’amore e piccoli doni per celebrare il loro legame. L’installazione luminosa in Piazza Roma diventerà il punto perfetto per immortalare questi momenti speciali: i visitatori potranno scattare romantici selfie e foto ricordo in una cornice unica e suggestiva, creando ricordi indimenticabili della loro festa degli innamorati a Montegrotto Terme.