10 Settembre 2024

Rassegna Montegrotto 3 dicembre 22

Dopo una visita ufficiale alla città di Mostar, con la quale hanno firmato un accordo di gemellaggio, i rappresentanti della città italiana di Montegrotto Terme della regione Veneto hanno visitato l’amministrazione comunale di Dubrovnik. Hanno incontrato il vicesindaco, Jelko Tepšić, che li ha accolti nella nostra città.

“Siamo estremamente lieti che oggi, dopo Mostar, con la quale abbiamo davvero una grande collaborazione e molti interessi comuni, abbiate deciso di visitare anche Dubrovnik. Abbiamo ottimi rapporti amichevoli con Mostar”, ha detto il deputato.

In questa occasione ha presentato alla delegazione della città italiana i forti legami internazionali di Dubrovnik e di numerose città amiche, tra le quali spiccano le città italiane di Venezia, Ravenna e Ragusa, con le quali si favorisce la collaborazione in vari ambiti.

Il Sindaco di Montegrotto, Riccardo Mortandello, ha ringraziato per l’accoglienza e ha presentato brevemente i progetti realizzati, soprattutto con la città di Mostar, ma ha anche presentato un futuro progetto comunitario volto a rafforzare i rapporti con i Paesi limitrofi, per il quale ha espresso il desiderio di una possibile collaborazione con il Comune di Dubrovnik, di cui si parlerà in continuazione.

Loading