14 Novembre 2025

Rassegna Montegrotto 26/11/24

Ottorino “Gardenae” Cameran al traguardo dei cento anni

Oggi, il Palazzo Bolis di Selvazzano Dentro si illumina per celebrare un evento straordinario: i 100 anni di Ottorino Cameran. Originario di San Pietro Montagnon, attualmente Montegrotto Terme, Ottorino è il quarto di sette fratelli e ha intrapreso il suo viaggio professionale in giovanissima età, inizialmente come aiutante nel settore alberghiero, per poi diventare fanghino professionista in diverse strutture termali.

Sposato da 66 anni con Anna Lunardi, Ottorino è orgoglioso padre di due figlie, Roberta e Lucia, nonché nonno di cinque nipoti e bisnonno di due pronipoti. Le sue passioni più autentiche, che lo hanno accompagnato lungo tutta la vita, sono state la pesca sportiva e le escursioni in montagna.

La presenza dei nostri anziani rappresenta una straordinaria risorsa per il nostro territorio. È un’emozione unica e un arricchimento personale ascoltare i racconti della gioventù di Ottorino, i ricordi legati al lavoro e alla sua famiglia. Vale la pena ricordare che Isidoro Cameran, il padre di Ottorino, è stato consigliere nella prima amministrazione comunale del dopoguerra, nel 1946.

Grazie Ottorino per il tuo esempio di vita con l’augurio di un felice compleanno, pieno del nostro affetto. Tanti auguri di cuore!

Riccardo Mortandello e l’amministrazione comunale tutta.

 

vi aspettiamo al centro comunale Gino Strada di via Diocleziana 4 sabato 30 novembre alle ore 10!

Loading