‼️ Avviso importante ‼️
“Care concittadine e concittadini,
nelle ultime ore la nostra città, come gran parte del territorio tra Padova e Venezia, è stata duramente colpita da un violento nubifragio che ha causato allagamenti e numerosi disagi.
La Regione del Veneto, per voce del Presidente Luca Zaia, ha dichiarato lo stato di emergenza regionale. Questo significa che sarà possibile accedere ai fondi regionali destinati ai risarcimenti per i danni subiti. A questi, come Comune di Montegrotto Terme, aggiungeremo risorse dal nostro bilancio per sostenere al meglio chi è stato colpito.
Vi chiedo di conservare con cura tutta la documentazione utile: fotografie dei danni a case, negozi e beni mobili, ricevute e fatture per le spese di pulizia e sanificazione, preventivi e fatture per eventuali riparazioni, e in generale ogni documento che possa testimoniare le spese sostenute o da sostenere. Questo passaggio è fondamentale per poter accedere ai rimborsi.
Nelle prossime ore la Regione comunicherà le modalità precise con cui presentare le richieste di risarcimento. Il nostro Ufficio Tecnico sarà a disposizione per supportarvi nella compilazione delle pratiche.
L’Amministraizione Comunale continuerà a lavorare a stretto contatto con la Regione per monitorare l’evolversi della situazione e garantire il massimo supporto possibile a tutti voi.”
Riccardo Mortandello
Sindaco di Montegrotto Terme







![]()