14 Novembre 2025

Rassegna Montegrotto 20/10/25


E’ attiva la raccolta firme per la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare dal titolo: “Disposizioni per il superamento dell’Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”.

L’iniziativa, promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), nasce con l’intento di garantire tutele chiare e concrete agli uomini e alle donne che operano quotidianamente per la sicurezza collettiva. La proposta non si pone in contrapposizione a nessuno dei Poteri dello Stato e non mira a introdurre uno “scudo penale”, ma intende offrire al Parlamento una base popolare per migliorare il quadro normativo e superare alcune storture procedurali, come l’iscrizione per “atto dovuto”.

Maggiori informazioni: https://www.comune.montegrottoterme.pd.it/novita/raccolta-firme-per-proposta-di-legge-di-iniziativa-popolare-a-tutela-del-personale-delle-forze-dellordine-e-delle-forze-armate/

Temporanea per modifica della circolazione stradale con istituzione di un senso unico alternato in via Caposeda e via Menotti

Istituzione senso unico alternato in via Caposeda e via Menotti per lavori di scavo alla pista ciclabile valido dal 20 ottobre al 21 novembre 2025, dalle 8:00 alle 18:30, per circa 10 giorni lavorativi per lavori di scavo in pista ciclabile eseguiti da Arcipelago S.C.P.A. per conto di E-distribuzione.

Vax-Day Antinfluenzale

Sabato 8 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il centro comunale “Gino Strada” (via Diocleziana, 4), si terrà il vax-day antinfluenzale per tutti gli assistiti dei Medici di Medicina Generale:

  • dott.ssa Susanna Corazzina;
  • dott.ssa Jessica Galuppo;
  • dott.ssa Anna Businaro;
  • dott. Salvatore Santarcangelo;
  • dott.ssa Annalia Matterazzo.

ACCESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE

Per maggiori informazioni puoi contattare direttamente il tuo Medico di Medicina Generale.

Elezioni Regionali 2025

Domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025 gli elettori della Regione del Veneto sono chiamati alle urne per eleggere il Presidente della Giunta e i componenti del Consiglio Regionale del Veneto

Si riportano di seguito tutte le informazioni utili relative alla consultazione regionale e si rimanda inoltre al il link della Regione del Veneto: www.elezioni.regione.veneto.it

ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO (AIRE)

Si ricorda che gli elettori residenti all’estero (AIRE), in occasione delle elezioni regionali e a differenza delle consultazioni di carattere nazionali, dovranno rientrare presso il Comune di iscrizione elettorale (Montegrotto Terme) per esercitare il diritto al voto: per questo motivo riceveranno una cartolina-avviso, con la quale di solito  avranno la possibilità di ottenere anche delle agevolazioni tariffarie su tratte autostradali/ ferroviarie ecc. (in attesa di disposizioni regionali o ministeriali in materia).

RILASCIO CERTIFICATI MEDICI

Modalità di rilascio di certificati medici per elettori affetti da impedimento fisico all’esercizio del voto.

In occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori che non sono in grado di esercitare autonomamente il diritto di voto (artt. 55 e 56 DPR 361/57) e gli elettori che hanno necessità di accedere ad altra sezione di voto mediante sedia a ruote (l. 15/91 art. 1), potranno richiedere i certificati medici all’ULSS 6, presso il Distretto indicato nell’allegato avviso.

Dopo la data del 18/11/2025, occorrerà contattare il personale medico come da recapito indicato.

Si avvisa che è necessario presentarsi con documento d’identità valido e adeguata documentazione medica (salvo che l’impedimento fisico non risulti evidente).

APERTURA STRAORDINARIA DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

Come previsto dalla normativa vigente ed esclusivamente per gli adempimenti connessi con la presentazione delle liste e delle candidature per le Elezioni Regionali, si comunica l’orario di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale Comunale:

  • martedì 21 ottobre 9:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00
  • mercoledì 22 ottobre 8:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00
  • giovedì 23 ottobre 9:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00
  • venerdì 24 ottobre orario continuato dalle 8:00 alle 20:00
  • sabato 25 ottobre orario continuato dalle 8:00 alle 12:00

Chiusura totale della ciclovia Anello dei Colli Euganei per lavori di manutenzione

A partire dal 13 ottobre 2025 verrà chiuso al transito pedonale e ciclabile un tratto del percorso ciclopedonale Anello dei Colli Euganei, situato lungo la sponda dello scolo Rialto, nei comuni di Montegrotto Terme e Battaglia Terme.

Il tratto interessato si estende tra la SP63 – Via Catajo e il segmento della stessa strada in prossimità del passaggio a livello della linea ferroviaria Padova-Bologna.

La chiusura si rende necessaria per consentire al Consorzio di Bonifica Bacchiglione di eseguire lavori urgenti di manutenzione spondale, finalizzati a prevenire il rischio di cedimento della pista e compromissione della sicurezza idraulica del territorio. I lavori comporteranno la presenza di mezzi d’opera e l’occupazione della sede stradale, rendendo impossibile garantire il transito in sicurezza di pedoni e ciclisti.

Per tutta la durata dell’intervento, che si concluderà solo una volta ultimati i lavori e ripristinate le condizioni di sicurezza, il tratto sarà completamente interdetto al passaggio, ad eccezione dei mezzi di emergenza, delle forze dell’ordine e dei soggetti ispettivi.

Questa la viabilità alternativa

Loading