13 Novembre 2025

Rassegna Montegrotto 16/9/24

Eventi meteorologici eccezionali verificatesi dal 15 maggio al 4 giugno 2024 – O.C.D.P.C. n. 1093/2024 RICOGNIZIONE DEI DANNI SUBITI DA PRIVATI E ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

“Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio della città metropolitana di Venezia, delle province di Vicenza, di Verona, di Padova e di Treviso, del comune di Badia Polesine (RO) e dei Comuni i cui territori sono posti su entrambe le sponde dell’Adige, nel tratto a valle di Badia Polesine (RO) e fino alla foce, nei giorni dal 15 maggio 2024 al 4 giugno 2024”. Ricognizione dei fabbisogni relativi agli interventi più urgenti di cui all’art. 25, comma 2, lettere c) ed e) del D.lgs. n. 1/2018.

Si avvisa la cittadinanza che è stata avviata la raccolta dei dati per la stima dei danni subiti dai privati e dalle attività economiche con sede nel territorio comunale al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale.

A tal fine gli interessati dovranno compilare i moduli al link allegati:

Mod. B1- PRIVATI

Mod. C1 – ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE (a firma del titolare dell’attività)

I moduli dovranno essere trasmessi al protocollo comunale ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 4 OTTOBRE 2024 con le seguenti modalità:

    – consegna a mano all’Ufficio protocollo, presso la sede Comunale in Piazza Roma n.1 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedi e giovedi anche dalle ore 16,00 alle ore 17,30

    – a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo@pec.montegrotto.org

Si precisa che la ricognizione non costituisce titolo per l’ottenimento automatico di eventuali contributi ma è finalizzata alla determinazione del fabbisogno per le finalità di cui alle lettere c) (attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dall’evento, per fronteggiare le più urgenti necessità) ed e) (ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali e paesaggistici e dal patrimonio edilizio) all’art. 25, comma 2, del D.lgs. n. 1/2018.

https://www.montegrotto.org/c028057/po/mostra_news.php?id=2712&area=H

 

Loading