Rassegna Montegrotto 13/12/25

GIUNTA COMUNALE – Approvate importanti delibere per il presente e soprattutto per il futuro di Montegrotto Terme

Giovedì ultimo scorso la Giunta Comunale ha approvato una serie di delibere strategiche per la nostra città:

💰 Prelievo dal Fondo di Riserva di risorse destinate alla CER

🏗️ Servizi integrati con ETRA S.p.A. – Via libera alla proposta di deliberazione consiliare per la concessione in house providing alla società partecipata per la gestione integrata dei servizi cimiteriali, l’uso di beni strumentali e la gestione del patrimonio comunale.

🤝 Emergenze sociali e consulenza psicologica – Approvata l’adesione al Bando Comuni Emergenze Sociali 2025 della Fondazione Cariparo e il progetto di consulenza psicologica per supportare i cittadini in difficoltà.

📚 Valorizzazione della Biblioteca Civica – Approvate le linee di indirizzo per il biennio 2026-2027 del progetto di valorizzazione della Biblioteca Civica – Centro Culturale Alda Merini, uno dei poli culturale del nostro territorio.

🎥 Sicurezza urbana – Destinato il finanziamento ministeriale per il progetto di videosorveglianza (contribuito pari al 50% di un progetto di oltre 140.000 €), rafforzando la sicurezza della città.

⚡ Comunità Energetica Rinnovabile – Conclusa la procedura di rendicontazione per l’adesione al FESR 2021-2027, Azione 2.1.1 Bando Regione Veneto (DGR 1568/2024), continua il percorso verso la transizione energetica sostenibile.

Resto a disposizione per ogni delucidazione

 

Loading