Dal 24 al 27 ottobre 2024 si terrà la tradizionale mostra annuale dell’Associazione Padovana Ornicoltori, che avrà luogo negli impianti sportivi di Montegrotto Terme in via Oriana Fallaci a Turri, una bella occasione che mette l’accento su una vera e propria passione che è intimamente legata all’amore per la natura e per gli animali.
La manifestazione aperta al pubblico nel fine settimana ospiterà volatili di ogni specie (migliaia di volatili a livello espositivo): presenti molte razze tra canarini, cardellini, uccelli esotici e pappagalli, che introdurranno i visitatori nel mondo dell’ornitologia in tutte le sue sfumature.
Il programma prevede l’apertura al pubblico dalle 15 di sabato 26 ottobre . Domenica 27 alle 15 ci saranno le premiazioni e la mostra chiuderà al pubblico alle 16.
Si tratta di un momento molto atteso e conclusivo della stagione per gli appassionati; i soggetti allevati sono giudicati da esperti della Federazione Italiana Ornicoltori, fondata nel 1947, che giudicando in base alla categoria indirizzano e promuovono l’Allevatore al miglioramento della specie su schemi dati da una Commissione Tecnica Nazionale.
Ingresso libero. Informazioni: padovaorni@libero.it