La città di Montegrotto Terme ha stanziato contributi per un totale di 30 mila euro euro per le 14 società sportive che operano sul territorio e che avevano presentato richiesta.
«Il nostro obiettivo – spiega l’assessore allo Sport Pier Luigi Sponton – è, da sempre, stimolare ogni iniziativa che favorisca la pratica dello sport e delle attività fisico-motorie. Oltre al miglioramento e il mantenimento delle condizioni psicofisiche della persona, lo sport è importante per la tutela della salute, per la formazione educativa e lo sviluppo delle relazioni sociali inclusive”.
I contributi sono stati assegnati in base a criteri che comprendono le fasce d’età, il numero di atleti residenti, il numero dei corsi e degli anni di attività, la presenza di atleti disabili, la partecipazione a manifestazioni o iniziative comunali o la collaborazione con queste.
Le 14 società beneficiarie sono: La Fenice ASD, Aquasport Terme ASD, ASD Calcio Montegrotto, Flash Dance Accademy, ASD Terme Euganee, ASD Gaet, ASD Basket Abano Montegrotto, Ginnastica Euganea 5 Cerchi ASD, Atman Veda Accademy, ASD Sen Shin Kombat, Polisportiva Dilettantistica Montegrotto Terme, Yoga Factory ASD, US Dil. Thermal Basket e Aurora Montegrotto ASD.

![]()
