Io voglio scegliere
Restituire alle italiane e agli italiani il diritto costituzionale di scegliere direttamente i propri rappresentanti è una grande battaglia di civiltà e di democrazia.
Il Parlamento di nominati dagli apparati di partito non ci rappresenta e rivendichiamo il nostro diritto costituzionale di scegliere col voto i nostri rappresentanti parlamentari.
É stato costituito il Comitato Referendario per la Rappresentanza e depositato in Cassazione i quesiti referendari per abrogare dalla legge elettorale le parti che ci impediscono di scegliere.
Per un Parlamento di rappresentanti del Popolo Sovrano puoi firmare anche in municipio a Montegrotto Terme domenica 21 luglio dalle 10 alle 12:30 presso la sala Morri appena entrati sulla destra.
A questo link https://www.iovoglioscegliere.it/projects-3 potete trovare e scaricare, ai link indicati, il testo ufficiale dei quesiti depositati il 23 aprile 2024 in Corte di Cassazione.
Inoltre, il Comitato Referendarioinvita a firmare la Legge d’iniziativa popolare per introdurre la preferenza nei collegi plurinominali di Camera e Senato. Questa proposta, insieme ai referendum, restituisce agli elettori il diritto di scelta dei propri rappresentanti.