
Il comune di Montegrotto Terme seleziona due ragazzi per il servizio civile con due progetti dedicati al sociale e alla cultura che offrono ai giovani l’opportunità di mettersi al servizio della comunità con un rimborso mensile di 507,30 euro.
Lunedì 10 febbraio, dalle 9.30 alle 11, i Servizi Sociali del Comune presenteranno i due progetti destinati a ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Il primo, “Sempre al tuo fianco”, è rivolto all’assistenza dei minori in difficoltà e mira a contrastare la povertà educativa attraverso strategie integrate di supporto alle famiglie. Il secondo progetto, “Generazione futura”, punta invece a stimolare il protagonismo giovanile nell’ambito socio-culturale, promuovendo iniziative per una comunità più coesa e inclusiva.
«Il servizio civile universale – afferma la vicesindaca Elisabetta Roetta – rappresenta un’opportunità di crescita per i giovani che, con il loro impegno attivo, possono davvero fare la differenza per il benessere della comunità».
I giovani selezionati saranno impegnati per 25 ore settimanali in attività che rappresentano una concreta opportunità di crescita personale e professionale. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
Per maggiori informazioni è possibile partecipare all’incontro di presentazione presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Montegrotto Terme.