Grazie Protezione Civile di Montegrotto Terme

I volontari del Gruppo di Protezione Civile effettuano una raccolta straordinaria dei rifiuti sull’argine del Rio Caldo lungo Via dei Colli

I volontari del Gruppo di Protezione Civile hanno effettuato un intervento di pulizia e raccolta rifiuti lungo l’argine per evitare che gli stessi andassero liberati nel corso d’acqua e il conseguente inquinamento dello stesso. L’operazione si è svolta in sicurezza ed è stata eseguita dal coordinatore Elvio Masin, dal vicecoordinatore Walter Simonato e altri volontari tra cui Giuseppe Bonali da poco entrato nel gruppo sampietrino.

L’intervento è stato organizzato dall’ufficio tecnico comunale vista la necessità di provvedere con urgenza” spiega il Sindaco Mortandello “dal momento che la ditta incaricata di questo servizio non poteva mettere a disposizione in tempi brevi i mezzi necessari”. “Sottolineo inoltre che il materiale raccolto è quello che viene solitamente utilizzato per fare i cappotti isolanti termici nelle case, pertanto sarebbe stato estremamente pericoloso qualora si fosse riversato nel canale. Non posso che esprimere grande disapprovazione per chi abbandona rifiuti di questo tipo nell’ambiente mettendo a rischio la salute di tutti” conclude il Sindaco.

I sacchi di rifiuti raccolti sono stati sette. Veramente vergognoso il comportamento di chi si è reso autore dell’abbandono dei rifiuti.

Segui i Volontari della Protezione Civile di Montegrotto Terme su facebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *