Alimentazione per la terza età

A Montegrotto Terme incontro con il medico degli astronauti Filippo Ongaro e laboratorio di cucina con lo chef Stefano Polato

Due importanti appuntamenti dedicati all’alimentazione nella terza età sono in programma nel mese di ottobre a Montegrotto Terme nell’ambito di “Giorni pieni di vita!” il percorso dell’assessorato al Sociale in collaborazione con la cooperativa Progetto Now pensato per stimolare l’adozione di azioni a sostegno dell’attività fisica e del benessere (alimentazione, stimolazione, prevenzione, cammino, ecc.) per migliorare la qualità della vita, ogni giorno.

Venerdì 2 ottobre alle 20.30 il dottor Filippo Ongaro in collegamento web dalla Svizzera presenterà il Metodo Ongaro. L’incontro può essere seguito in presenza (con la possibilità di intervenire, prenotando sul sito https://www.coopnow.it/giorni-pieni-di-vita/) e sul canale Youtube  del Comune “Montegrotto Official”

Il dottor Ongaro ex medico degli astronauti, primo italiano ad ottenere la certificazione in medicina anti-aging negli USA, ha lavorato con militari, atleti, manager e migliaia di pazienti, ha scritto molti libri ed ha ideato un metodo per l’alta prestazione e la crescita personale. Attraverso la nutrizione, la nutraceutica, l’allenamento fisico e il lavoro interiore Ongaro propone un metodo per potenziare la salute nella quotidianità, con strumenti concreti e alla portata di tutti.

Lo chef Stefano Polato proporrà due percorsi di tre martedì, uno in ottobre e uno in novembre, per promuovere un’alimentazione sana e salutare. Il laboratorio di cucina affronterà vari temi, dalla spesa consapevole alle tecniche di cottura e metodi di conservazione, per un’alimentazione consapevole e anti aging. Gli appuntamenti nelle date 13-20-27 ottobre oppure 10-17-24 novembre saranno della durata di due ore, dalle 16.30 alle 18.30. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare il posto  su www.coopnow.it: Informazioni  3484925179

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *