Consiglio Comunale “misto” a Montegrotto Terme

Chi vorrà potrà partecipare in teleconferenza 

Consiglieri comunali e assessori potranno partecipare al Consiglio comunale convocato per giovedì 23 aprile alle 20.30 nel centro Comunale di via Diocleziana a Montegrotto Terme sia di persona sia in videoconferenza. È quanto ha disposto il presidente del Consiglio Comunale Renato Signorelli in ottemperanza alle disposizioni per contenere la diffusione del virus Covid 18.

“Secondo quanto previsto dal decreto del 17 marzo 2020, e secondo le indicazioni prevenute dalla Prefettura di Padova, nonostante la grandezza della sala in cui ci riuniamo consenta la presenza dei 17 Consiglieri comunali, dei due assessori esterni e del Segretario Comunale con un distanziamento di due metri l’uno dall’altro, abbiamo deciso che chi lo desidera potrà partecipare al Consiglio in modalità di teleconferenza con uno strumento telematico che verrà appositamente attivato. I Consiglieri che ci comunicheranno la volontà di partecipare al Consiglio a distanza riceveranno la password per potersi collegare”, spiega il presidente del Consiglio comunale Renato Signorelli. 

“Preferiamo dare la libertà di scelta ai Consiglieri comunali anche per evitare imbarazzanti situazioni di speculazione politica che si sono verificate in altri comuni, considerando che i Consiglieri hanno sia diritto ad essere presenti se lo desiderano, sia di seguire in diretta se preferiscono per la tutela della salute” afferma il Sindaco Riccardo Mortandello. Sarà garantita la presenza nella  sede istituzionale del sindaco, o del vicesindaco, e del Presidente del Consiglio comunale. Le modalità individuate dall’amministrazione rispettano i criteri di trasparenza e tracciabilità  perché consentano di identificare con certezza i partecipanti.

Alla seduta non sarà ovviamente consentito l’accesso del pubblico che potrà comunque seguire i lavori in diretta su un link al canale YouTube Montegrotto Official raggiungibile della home page del sito del Comune www.montegrotto.org.

Per la durata dell’emergenza potranno svolgersi con le stesse modalità di ausilio di sistemi di videoconferenza anche la Conferenza dei capigruppo e le Commissioni consiliari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *