Incontro tra amministrazione e rappresentanti delle categorie

Montegrotto Terme pensa già agli eventi estivi

Programmare assieme gli eventi, in modo che si possa remare nella stessa direzione e raggiungere risultati migliori. Con questo spirito l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria per la programmazione degli eventi per la primavera, l’estate e l’autunno del 2020. All’incontro erano presenti Ascom, Confesercenti, Appe, Terme e Colli Marketing, Ogd Terme e Colli Euganei, Confindustria HotelConsorzio Acqua Hotel e Cna.
“Abbiamo spiegato – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – le modifiche alla normativa nazionale che rendono difficile per enti locali per sostenere economicamente iniziative di privati. Abbiamo parlato del tema della sicurezza e soprattutto della programmazione che nelle sue linee generali è quasi ultimata fino ad autunno inoltrato. Montegrotto Terme, in particolare, sta lavorando a due eventi che saranno non solo locali ma di tutta la destinazione turistica Terme e Colli Euganei: la festa di Berta a settembre, rievocazione storica tornata negli ultimi anni agli antichi splendori, e l’European Gospel Festival che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo a settembre e vorremmo riproporre a giugno, in occasione della Festa della Musica”.
“Il calendario – specifica l’assessore agli Eventi turistici Laura Zanotto – è ancora aperto a idee e proposte da parte degli attori della comunità e in particolare da parte degli esercenti di bar e ristoranti. Se ci sono idee e proposte è il momento di presentarle perché solo in fase di programmazione riusciamo a gestirle al meglio”.
“Anche per la cultura – aggiunge l’assessore Paolo Carniello – stiamo lavorando a importanti novità ad arricchire il consolidato calendario con concerti di musica classica, incontri dedicati all’arte e un evento speciale di tango”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *