Montegrotto Terme: ecco l’elenco delle baby sitter formate dal Comune

 

L’elenco con le 15 baby sitter formate nel percorso formativo-laboratoriale organizzato dal Comune di Montegrotto in collaborazione con la cooperativa Progetto Now da settembre a dicembre è disponibile nel sito del Comune www.montegrotto.org oppure qui >>>

Nell’elenco è indicata la disponibilità geografica ed oraria, il luogo di residenza, la fotografia e i contatti. Le baby sitter sono state selezionate con un colloquio preliminare, hanno frequentato un corso di 13 lezioni, per un totale di 40 ore, seguito da 10 ore di formazione nei nidi del territorio per consolidare le conoscenze pedagogiche e tecnico pratiche.

 “A questo elenco disponibile  presso i servizi sociali e nel sito internet del Comune –  spiega l’assessora al Sociale Elisabetta Roetta – e famiglie che hanno necessità possono attingere con fiducia. Siamo consapevoli che in un territorio dove molti lavorano nel turismo e i turni richiedono grande flessibilità, spesso i genitori non possono trovare adeguato sostegno nelle strutture pubbliche collettive e hanno difficoltà a conciliare il lavoro con i tempi di vita dei bambini. Questa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione della nostra amministrazione per le famiglie e per le fasce deboli”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *