Pari Opportunità: a Montegrotto Terme si insedia la Consulta

La Presidente è Sandra Pinato

Esordio della Consulta per le Pari Opportunità al Comune di Montegrotto Terme. L’organismo, nuovo per l’amministrazione sampietrina, si è riunito per la prima volta mercoledì 16 ottobre e ha eletto come Presidente Sandra Pinato, esperta di comunicazione, attiva con l’associazione OpenMundi.

La consulta per le Pari Opportunità è composta da Maristella Brusamento e Sandra Pinato (membri indicati dalla maggioranza), Lorena Durello e Maria Luisa Tasinato (membri indicati dalla minoranza), Laura Di Pietro, Antonio Zagaria, Janine Menocchio, Patrizia Mazzonetto, Ilaria Francesca Pagani (componenti individuati a seguito di candidature individuate attraverso avviso pubblico ) e le consigliere comunali Elisabetta Roetta, Silvia Bonuglia, Laura Zanotto, Ilaria Vegro, Daiana Diaferio, Susanna Bettio e Veronica Tacchetto.

“Sono felice – commenta l’assessora al Sociale Elisabetta Roetta – che anche il nostro Comune si sia dotato di questo importante organismo per vigilare sulla parità di genere, spero che lavorare per la sensibilizzazione verso una cultura di genere che sia contro le discriminazioni in generale, disabilità, razzismo, LGBT. Auspico che possa lavorare proficuamente, indipendentemente dalle contrapposizioni politiche delle sue componenti. Ringrazio in particolare modo gli esponenti della società civile che si sono resi disponibili presentando le loro candidature con curriculum vitae”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *