A Montegrotto Terme il nido un venerdì al mese il nido accoglie i bambini anche alla sera

Più tempo per la coppia dei neo-genitori

Il Comune di Montegrotto Terme e la Cooperativa Progetto Now hanno deciso di avviare un innovativo progetto di apertura serale del nidoUn venerdì  al mese, con un calendario già stabilito, i neo-genitori potranno accompagnare i bambini al nido “La casa dei folletti” per poter disporre di un piccolo ma prezioso spazio di tempo  da dedicare alla coppia e da impiegare come meglio credono.

“Si tratta – spiega l’assessore all’Istruzione Pier Luigi Sponton – di  una scelta che vuole andare incontro ai genitori, coppie o no, per aiutarli a riscoprire una sfera affettiva o semplicemente ritagliarsi uno spazio in cui dimenticare le ansie e le cure che sono correlate allo status di neo-genitori”.

“Un aiuto  – aggiunge il sindaco Riccardo Mortandello – ai genitori in un epoca in cui non sempre puoi avere a disposizione un contesto parentale che ti possa aiutare e dove, purtroppo, il lavoro assume ritmi sempre più incalzanti; ma un aiuto anche a chi, economicamente, non può permettersi queste pause, considerato che l’iniziativa non avrà costi aggiuntivi per le famiglie”.

Il servizio, completamente gratuito, sarà attivo dalle 19.30 alle 23. È rivolto ai soli bambini iscritti al nido, che abbiano almeno 12 mesi. Secondo le intenzioni, i bambini verranno riconsegnati ai genitori già addormentati nei loro pigiamini, avvolti in una coperta, pronti per  rientrare nel loro lettino. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *