Il viale dell’Amore… porta a Villa Draghi di Montegrotto Terme

Il percorso tra le poesie verrà inaugurato domenica 13 ottobre alle 10.30

Un percorso dedicato alle poesie d’amore accompagnerà le persone che saliranno a Villa Draghi. L’idea dell’assessore alla Cultura Paolo Carniello, un Viale dell’Amore  con poesie incise sulle pietre lungo il cammino, è diventata realtà e verrà inaugurata domenica prossima, 13 ottobre, alle 10.30 con una passeggiata attraverso la voce del cuore, che sarà seguita da un buffet.

“Il Viale dell’Amore – spiega l’assessore Carniello – renderà la passeggiata verso Villa Draghi esteticamente più armoniosa, già intima, più viva, parlante come gli alberi e il verde che qui dimorano e ci accompagnano”

“Vorrei – prosegue l’assessore alla Cultura di Montegrotto Terme – che il Viale dell’Amore fosse per tutti noi anche una passeggiata dove soffermarsi a ogni poesia, magari mano nella mano con la nostra amata, emozionandoci tra i versi d’amore. Magari scopriremo di ritrovarci in questi versi, in queste emozioni rese così intense dalla penna del poeta, ritrovandole un po’ nella nostra esistenza, nel sentimento, nel nostro modo di amare, scoprendo che l’emozione più grande è la pace interiore e che la forza più potente è l’amore”. 

Le poesie incise sulla pietra sono: 

L’infinito / Leopardi

Tanto gentile e tanto onesta pare / Alighieri

Erano i capei d’oro a l’aura sparsi / Petrarca

Come può esser, ch’io non sia più mio / Buonarroti

Ho sceso dandoti il braccio / Montale

L’amore / Merini

Rimani / D’Annunzio

Quando il pensiero / Saba

Pianto antico / Carducci

Il tempo dell’amore / Anonimo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *