Torna per la quarta volta consecutiva: la Fiera delle Parole

dal 14 al 27 settembre 2019 a Montegrotto Terme
«UN GRANDE MOMENTO DI PARTECIPAZIONE E COMUNITÁ»

La Fiera delle Parole è diretta da Bruna Coscia, organizzata da Cuore di Carta eventi e promossa dal Comune di Montegrotto Terme con la collaborazione dell’Università degli Studi di Padova, il patrocinio della Provincia di Padova e la media partnership di Rai Radio 3, Il Mattino di Padova e Radio Lattemiele.

Siamo lieti di aprire per il quarto anno la rassegna Fiera delle Parole e dare alla Città l’occasione di essere protagonista di una rassegna di risonanza nazionale. Ci auguriamo anche quest’anno che tutti coloro che vorranno partecipare al festival condividano con noi l’idea che la cultura è l’unico bene della comunità da condividere e moltiplicare
Riccardo Mortandello
Sindaco di Montegrotto Terme

Sarà “La cura” il tema scelto quest’anno per la rassegna: «Abbiamo costruito un itinerario alla scoperta dei mille significati del concetto di “cura” – spiega la direttrice artistica del festival Bruna Coscia –: dal percorso che porta a una guarigione all’attenzione verso il prossimo, vicino o lontano che sia, dalla salvaguardia dell’ambiente alla trasmissione della memoria, all’attenzione verso le generazioni, vecchie e giovani».

Il Festival letterario di risonanza nazionale che porterà nella nostra Città scrittori, artisti, musicisti, giornalisti e scienziati amati dal pubblico.
Vito Mancuso, Mario Calabresi, Federico Rampini, Sergio Rizzo, Timus Vermes, Umberto Galimberti: sono soltanto alcuni degli ospiti che Montegrotto Terme si prepara ad accogliere nella nuova edizione della Fiera delle Parole.

Cliccando l’immagine si può scaricare la brochure con il calendario dettagliato degli incontri:

Sono possibili piccole modifiche al programma, pertanto si consiglia sempre di verificare gli appuntamenti consultando il sito

www.lafieradelleparole.it

L’edizione 2019 della Fiera celebrerà anche i vent’anni di Jolefilm, il luogo di elaborazione e di produzione dell’attività di Marco Paolini in ambito teatrale ma anche nei settori dell’editoria, del cinema e dell’audiovisivo.

Per informazioni:
Comune di Montegrotto Terme: Ufficio Cultura, Settore Cultura e Turismo – 049 8928782 – turismo@montegrotto.org
Cuore di Carta Eventi – tel. 333 2599353 – redazione@cuoredicarta.org – www.cuoredicarta.org

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *