Percorso formativo per baby sitter a Montegrotto Terme

Ultimi posti disponibili, dai 20 ai 60 anni

È stata prorogata fino a 13 settembre la possibilità di iscriversi al corso di formazione per baby sitter organizzato dal Comune di Montegrotto Terme con la finalità di creare un elenco di professionisti formati a cui le famiglie del territorio potranno attingere in caso di necessità. “Abbiamo – spiega l’assessore Elisabetta Roetta – già ricevuto 12 richiesta di iscrizioni, ci sono ancora 8 posti disponibili. Ricordo che nell’iscrizione avranno la precedenza i cittadini di Montegrotto Terme, ma possono inviare la domanda anche i residenti in altri comuni”. Il corso si articolerà in 13 lezioni, per un totale di 40 ore, seguito da 10 ore di formazione sul campo per consolidare le conoscenze pedagogiche e tecnico pratiche delle persone che hanno intenzione di trovare lavoro come baby sitter e offrire alle famiglie un elenco di persone “certificate”. È “Cresco con te”, il progetto dell’assessorato al Sociale del Comune di Montegrotto Terme in collaborazione con la cooperativa Progetto Now.
Il corso inizierà il 19 settembre e si terra il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 presso la biblioteca comunale in via Scavi 19. Per accedere bisogna inviare la propria candidatura con un cv e la domanda di iscrizione che si può ritirare presso i Servizi sociali del Comune di Montegrotto Terme o scaricare dal sito crescoconte@coopnow.it. La domanda va inoltrata all’indirizzo crescoconte@coopnow.it.
Gli aspiranti baby sitter dovranno avere tra i 20 e i 60 anni, essere disoccupati, inoccupati o studenti, e – se stranieri – dovranno avere una buona conoscenza della lingua italiana ed essere in regola con il permesso di soggiorno. Il costo a carico dei partecipanti è di 40 euro. 
“I partecipanti – spiega l’assessora Elisabetta Roetta – verranno selezionati con un colloquio di valutazione psico-attitudinale. È ovvio infatti che le caratteristiche basilari per poter lavorare con i bambini come affidabilità, equilibrio personale, disponibilità, capacità di creare e mantenere relazioni non possono essere apprese durante le lezioni”. Il corso verrà avviato con un minimo di otto e un massimo di venti partecipanti. Verrà data la precedenza ai residenti a Montegrotto Terme.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *