Montegrotto Terme cerca candidati per la Consulta delle Pari Opportunità

Consiglieri di Parità cercansi

In vista dell’istituzione della Consulta delle Pari Opportunità di Montegrotto Terme il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di candidature dei cinque membri che verranno scelti dal Presidente del Consiglio Comunale.

L’istituzione di questa Consulta è stata approvata dal Consiglio Comunale, su proposta dell’assessore al Sociale Elisabetta Roetta, lo scorso 13 marzo. Il regolamento prevede che siano membri della consulta tutte le Consigliere comunali, che maggioranza e minoranza scelgano ciascuna due membri all’esterno del Consiglio e che altri cinque membri siano nominati dal Presidente tra le candidature presentate a seguito di apposito avviso. 

La commissione si occuperà non solo delle problematiche di genere, ma anche di altri tipi di discriminazione, come razza, religione, disabilità. Auspico quindi che ci sia un ampio ventaglio di candidature e non solo di genere femminile”, spiega l’assessora Roetta. 

Chi è interessato può inoltrare la propria candidatura alla mail protocollo.pec@montegrotto.org entro il 30 agosto 2019. La graduatoria terrà conto della rappresentatività generazionale, del ruolo delle candidate nell’ambito della collettività, delle peculiarità professionali, e delle esperienze nell’associazionismo, nel lavoro, nella cultura e nelle attività economiche. Altre informazioni sul sito www.montegrotto.org

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *