Staffettissima al tramonto a Villa Draghi

Una staffetta a coppie lungo i sentieri di villa Draghi seguita da un terzo tempo di pasta party

Una staffetta a coppie lungo i sentieri di villa Draghi seguita da un terzo tempo di pasta party: è la proposta del G.P. Turristi Montegrotto Terme in collaborazione con l’assessorato allo Sport per sabato 25 maggio. “La staffetta – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – è uno dei modi per valorizzare lo splendido parco pubblico di 23 ettari che circonda villa Draghi, una grande ricchezza del nostro Comune”.

La Staffettissima di Villa Draghi è una staffetta-trail competitiva che si svolge lungo un circuito di 3 km circa, prevalentemente sterrato lungo i sentieri che circondano Villa Draghi. 

La coppia di atleti partecipanti si alternerà ad ogni giro per un totale di 6 giri (3 giri per ciascun atleta). Il cambio tra un atleta e l’altro avverrà per “battito di mano” sulla linea che sarà appositamente allestita per lo scambio. Per la classifica finale sarà cronometrato il tempo totale tra la partenza del primo staffettista e l’arrivo dell’ultimo atleta della coppia alla conclusione dei 6 giri previsti. Il ritrovo previsto alle 17 presso  il parcheggio di Villa Draghi in Via Fermi. Quest’anno verrà inoltre riproposta la gara individuale composta da 5 giri, sullo stesso percorso della Staffettissima, con classifica a parte. La manifestazione è aperta a tutti i maggiorenni e costa 20 euro a coppia. Informazioni su: http://www.gpturristiavisaido.it.

“Per noi  – spiega l’assessore allo Sport sampietrino Sponton – è importante la pratica sportiva anche in spazi al di fuori delle palestre, per questo stiamo preparando un’estate di attività motorie nei parchi cittadini in collaborazione con le associazioni sportive locali”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *