HandBike: il decimo giro d’Italia parte da Montegrotto Terme

Modifiche alla circolazione nel pomeriggio

Domani, sabato 13 aprile Montegrotto Terme sarà teatro della partenza della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike. La partenza sarà alle 15 dal viale delle Terme: oltre 100 gli handbikers iscritti manovelleranno per le vie di Montegrotto e Abano Terme, sfrecciando davanti ai numerosi alberghi termali e al Municipio in piazza Roma su un circuito di circa sette chilometri con la formula un’ora più un giro.

“Il giro – afferma il sindaco Riccardo Mortandello– è un’altra ottima occasione per far conoscere il nostro territorio e le nostre strutture alberghiere mettendo a disposizione tutte le loro peculiarità che le rendono uniche”. Quale segno di ospitalità il Comitato locale in collaborazione con l’Associazione Albergatori Termali, offrirà, a tutti gli atleti iscritti il pernottamento e la prima colazione.

“Anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, l’Amministrazione comunale di Montegrotto Terme è orgogliosa di ospitare la prima tappa del 10° Giro d’Italia di Handbike – dichiara Pier Luigi Sponton, assessore allo Sport– e la nostra sincera intenzione è quella di replicare in modo sistematico questo evento rendendolo un must che contraddistingua la vocazione all’inclusività del nostro territorio”.

Per consentire lo svolgimento della gara dalle 14.30 alle18.30 saranno chiuse al traffico via Abano, via Fasolo (tratto tra l’intersezione di via Abano sino alla rotatoria di corso Terme/ via Vivaldi), via Vivaldi, via Roma (tra la rotatoria di via Vivaldi, via Marza, piazza Roma), piazza Roma, viale Stazione (tra piazza Roma e via Manzoni), via Manzoni, via dei Colli (tra via Vallona e piazza Roma) e corso delle Terme (fino alla rotatoria via Volta/via Configliachi e via Marzia di Abano Terme). Su tutto il percorso fin dalle 10 di mattina sarà istituito il divieto di sosta.

Il traffico sarà deviato su altre strade.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *