Da San Paolo (Brasile) a Montegrotto Terme

Interesse anche da oltre oceano per il progetto Tex Willer World

Giovedì 3 gennaio il Sindaco Riccardo Mortandello ha ricevuto in municipio a Montegrotto Terme Thiago Gardinali, giornalista e reporter di un’emittente televisiva nazionale brasiliana, ComicsTV, interessata al progetto del parco dedicato a Tex Willer.

“Dopo l’Italia il Brasile è il paese dove più si legge Tex Willer e la notizia di una possibile realizzazione di un parco tematico dedicato all’eroico personaggio ideato da Bonelli ha generato grande entusiasmo” spiega Thiago Gardinali. Il giornalista brasiliano è un grande appassionato di fumetti. Se il parco verrà realizzato potrebbe essere che molti brasiliani verranno a Montegrotto Terme per visitarlo.”

Dopo l’intervista al Sindaco l’incontro è proseguito con una visita alla cava dove dovrebbe sorgere il parco dedicato a Tex, con la presentazione della bozza progettuale e del fantastico scenario.

“L’interesse del Brasile per questa iniziativa è una grande opportunità per Montegrotto Terme e per l’intera destinazione turistica delle Terme e dei Coll Euganei” commenta il Sindaco Riccardo Mortandello. “Per noi è grande motivo di soddisfazione che i nostri progetti abbiano risonanza anche all’estero, addirittura in Sudamerica”.

Montegrotto Terme e l’OGD Terme e Colli Euganei, si trova in una posizione strategica che è quella di essere al centro del Veneto, a poca distanza da Venezia, Bologna, Vicenza, Verona. Grazie a questo posizionamento una vasta platea di turisti sudamericani potrebbe usufruire di un ventaglio di proposte turistiche amplissimo. Ecco che il Tex Willer World potrebbe diventare anche per il pubblico turistico di Venezia (35 milioni di presenze) una tappa interessante ed unica nel Veneto.

All’appuntamento con la tv brasiliana ha partecipato anche Giorgio Bonelli, con il quale successivamente si è svolta un’intervista presso Cava Bonetti, dove dovrebbe sorgere il parco tematico. I giornalisti brasiliani hanno apprezzato anche gli scavi archeologici di Montegrotto Terme e si sono mostrati molto interessati anche rispetto alla tematica termale, visitando e pranzando in un hotel della zona.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *