Prevenzione allagamenti di Montegrotto Terme

Al via la pulizia delle condotte delle acque e delle caditoie

Rispondendo a esigenze segnalate da cittadini e operatori commerciali, l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme ha stanziato 44 mila euro per una lavoro straordinario di pulizia delle condotte delle acque comunali e delle caditoie. 

Le condotte acque raccolgono le acque piovane sia comunali sia private. “Si tratta – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – di  un’opera per la prevenzione degli allagamenti perché in caso di importante piovosità è importante che le condotte siano in grado di ricevere bene.

Le operazioni riguarderanno tutto il territorio comunale nelle vie dove sono state segnalate situazioni di otturazione e malfunzionamenti. Non comporteranno chiusure al traffico delle strade interessate, ma potrà esserci la necessità di istituire temporanei sensi unici alternati. 

“In certi casi – spiega Lodino Zella, consigliere delegato alle manutenzioni –  è necessario anche eseguire dei piccoli scavi sulle sedi stradali per poter eliminare dalle tubazioni le ostruzioni accidentali creatisi nel tempo, al normale deflusso delle acque. Sono previste anche risagomature di brevi tratti di scoline, soprattutto in zone collinari”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *