Natale: il programma di Montegrotto Terme

Montegrotto Terme: videomapping natalizio in piazza Roma

Ricco programma di spettacoli dall’8 dicembre al 6 gennaio

Si chiama “Christmas dressing” la novità per il natale 2018 introdotta dal Comune di Montegrotto Terme: uno spettacolo di videomapping in tema natalizio che ogni giorno, a partire della 18.30 fino alla tarda serata, due volte ogni ora, addobberà la facciata del Municipio in piazza Roma.

È questa una delle iniziative del programma “Merry Christmas” destinato ad allietare il periodo natalizio dei cittadini sampietrini e dei turisti che trascorrono le festività natalizie nella stazione termale. “Sono particolarmente sodisfatta  – spiega l’assessore alle Manifestazioni turistiche, Laura Zanotto – perché quest’anno abbiamo predisposto un programma ricco e vario, presentato per tempo a tutti i commercianti, e integrato con i loro desideri e le loro proposte”.

In particolare, i negozianti di Corso delle Terme hanno contribuito organizzando eventi che sono stati integrati nel programma dell’Amministrazione comunale. “Speriamo – prosegue l’assessore agli Manifestazioni turistiche –  per l’anno prossimo di riuscire a coinvolgere un numero maggiore di commercianti, perché i risultati si ottengono se tutti partecipano dando una mano per il bene comune”.

Le manifestazioni partiranno 8 dicembre con un concerto di voci bianche del coro Nuove Armonie in ensemble con la Gran Dama di Natale in occasione dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Roma alle 16.30, con cioccolata calda.

“Abbiamo comunque scelto – spiega Laura Zanotto – di concentrare gran parte del calendario tra il 22 dicembre e il 6 gennaio, nel periodo di maggior afflusso turistico quando gli alberghi avranno riaperto dopo la pausa”.

Tra gli spettacoli di particolare rilievo si segnalano il concerto del coro gospel nell’oratorio della Madonna Nera il 23 dicembre, lo spettacolo di multivisione teatrale in piazza Roma il 26 dicembre e quello di Marco e Pippo al Palaberta la notte di San Silvestro. Il falò della befana sarà a Mezzavia, con uno spettacolo circense, alle 17 di domenica 6 gennaio. 

Scarica il depliant cliccando qui: Programma Natale 2018

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *