International Games Day a Montegrotto Terme

Giornata Internazionale del Gioco alla biblioteca Alda Merini il 10 novembre

In occasione della Giornata Internazionale del Gioco (International Games Day) e in collaborazione con la ludoteca itinerante “Il Soffione” il Comune di Montegrotto Terme organizza per sabato 10 novembre una giornata di gioco per tutte le età: bambini, ragazzi, adulti e famiglie.

“Spesso per un fraintendimento culturale  – spiega l’assessore Paolo Carniello – si relega il concetto di gioco esclusivamente all’infanzia, mentre il gioco è una dimensione importantissima  a tutte le età. Per questo la Giornata del Gioco è un evento rivolto agli appassionati dai 16 ai 99 anni e offrirà a tutti, in tutte le sale della biblioteca, la possibilità di giocare o anche solo conoscere giochi”.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 gli animatori del Soffione proporranno ai cittadini antichi giochi popolari in legno che andranno ad aggiungersi ai tanti giochi presenti in biblioteca: giochi in scatola, giochi di società, carte….

Sarà presente anche un mercatino del libro usato. La biblioteca Alda Merini si trova in via Scavi, 19 a Montegrotto. Per informazioni 049 8928830, biblioteca@montegrotto.org.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *