Terme e Colli Euganei: una nuova destinazione europea per il cicloturismo

Terme e Colli Euganei: una nuova destinazione europea per il cicloturismo

Le risorse ambientali, culturali e artistiche del territorio delle Terme e dei Colli Euganei rendono questa destinazione unica nel suo genere e un luogo ideale per lo sviluppo di un’offera cicloturistica di alto livello. Tuttavia, la concorrenza globale e i veloci cambiamenti del mercato richiedono una maggiore consapevolezza da parte della popolazione, un’elevata competenza da parte degli operatori e una riconosciuta qualità dei prodotti turistici.
Solo un’organizzazione turistica efficiente può garantire al turista un’esperienza appagante e al territorio il successo turistico ricercato.

Alla luce di quanto scritto sopra, lunedì 5 novembre 2018 dalle 15.00 alle 18.00, presso l’auditorium comunale di via F. Filzi a Galzignano Terme si svolgera un workshop che fornirà suggerimenti per l’implementazione dell’organizzazione turistica, utili indicazioni di mercato, pratici consigli per la gestione del prodotto cicloturistico, contatti tra operatori e informazioni per sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Possono partecipare amministratori, tecnici delle amministrazioni regionali, comunali, provinciali, operatori turistici, referenti delle varie OGD del Veneto, tecnici della mobilità e dei trasporti, start up e azione competenti nei servizi destinati alla mobilità ciclistica e al cicloturismo.

Parteciperanno Pasqualino Codognotto, Sindaco di San Michele al Tagliamento e Presidente OGD Bibione, Martina Kiderle, responsabile turismo ADFC, Monaco, Sergio Deromedis, tecnico della ciclabilità e direttore sostituto dell’Ufficio Infrastrutture Ciclopedonali della Provincia Autonoma di Trento, Robert Seppi, tecnico turistico di Bolzano

A seguire la locandina col programma dettagliato. Il workshop è gratuito con obbligo di prenotazione a ogdtermecolli@gmail.com. Per ogni ulteriore informazione www.visitabanomontegrotto.org/ogd.
Il coordinamento tecnico è di Etifor srl.

Il progetto Veneto MedBikePark codice 3045-1-1220-2017 è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed approvato dalla Regione del Veneto con decreto 1075 del 19/10/2017.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *