Piano condiviso per le luminarie natalizie

Luminarie natalizie: a Montegrotto Terme piano condiviso tra amministrazione, commercianti e albergatori

Gli addobbi natalizi, le luminarie e gli eventi legati al Natale, al Capodanno e alla festa della Befana a Montegrotto Terme saranno concertati dall’amministrazione con le categorie economiche. “Siamo una destinazione turistica – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – per questo è importante lavorare tutti assieme per la riuscita degli eventi e concordare le modalità in modo che siano soddisfacenti sia per i cittadini, sia per i turisti, sia per gli operatori turistici e commerciali”.

Nelle scorse settimane l’assessore alle Attività produttive Laura Zanotto e il sindaco Riccardo Mortandello hanno incontrato più volte commercianti e albergatori. L’amministrazione, la Giunta e l’assessore preposto hanno presentato una proposta, ci si è confrontati con i commercianti che hanno presentato loro istanze e queste sono state recepite dall’amministrazione comunale, soprattutto per quanto riguarda le luminarie natalizie.

“Abbiamo avviato con i commercianti- spiega l’assessore Zanotto – una concertazione che speriamo crei un clima di collaborazione migliore. Il Comune si impegna a finanziare luminarie diffuse per un’importo di 60.000 euro. Ai commercianti abbiamo chiesto che se desidereranno ampliare le luminarie in alcune zone, possono contribuire all’iniziativa compartecipando alla progettualità”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *