Castagnata in corso e Arca di Noè in piazza

Montegrotto Terme in festa domenica 28 ottobre

Una grande festa dalle 9 del mattino fino al tramonto in tre diverse zone di Montegrotto Terme: è il tradizionale appuntamento dell’ultima domenica di ottobre. Il programma prevede la “Castagnata”, un mercatino di prodotti tipici in corso Terme, “l’Arca di Noè” con vari animali in piazza Mercato e una passeggiata con i cani dalle 10.30 del mattino nel parco di Villa Draghi.

“L’Arca di Noè – spiega dall’assessore alla Cultura Paolo Carniello – sarà una grande festa con gli animali. Abbiamo coinvolto varie associazioni locali che si occupano di allevamento, della salvaguardia e della cura degli animali per consentire a grandi e piccoli di godere dei benefici che caratterizzano il legame tra l’uomo e gli animali di affezione”. In programma ci sono alle 11.30 e alle 15.30 il volo libero di aquile e falchi. Dalle 14.30 alle 17.30 la scuola di ballo Urban Coutry sarà presente con la pista all’aperto per balli country. Inoltre, nel corso della giornata, esibizioni di cani, la passeggiata dei cavalieri di Berta, oltre agli stand delle associazioni canine e gattofile, di quelle contro la vivisezione, dei canili, e di varie associazioni animaliste a ambientaliste.

“La Castagnata – spiega invece l’assessore agli Eventi Laura Zanotto – è un evento ormai storico del paese, molto desiderato dai commercianti per i quali abbiamo una grande attenzione”. Dalle 9 al tramonto in corso Terme ci sarà un mercatino di prodotti enogastronomici tipici, articoli di artigianato e frutto dell’ingegno creativo degli hobbisti. Nel pomeriggio ci sarà un’animazione con pupazzi animati e trampolieri a cura della compagnia Teatro Invisibile di Padova.

Infine, per i possessori di cani, nel parco di Villa Draghi è stata organizzata un passeggiata a con il proprio animale e ristoro finale. La partecipazione è gratuita e il ritrovo è fissato per le 10.30 con partenza da piazza mercato dal punto MONDOCANE

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *