Bando per 5 contratti di lavori di pubblica utilità a Montegrotto Terme

Montegrotto Terme: 5 contratti per lavori di pubblica utilità. Domande entro il 30 ottobre 

C’è tempo fino al 30 ottobre per candidarsi allo svolgimento di lavori di pubblica utilità. Il Comune di Montegrotto Terme ha pubblicato un avviso in favore dei propri cittadini con più di 30 anni, disoccupati di lunga durata, o in stato di vulnerabilità, per cinque contratti per lavori di pubblica utilità.

“Ripetiamo – spiega l’assessore al Sociale Elisabetta Roetta – l’esperienza avviata lo scorso anno che ha avuto molto successo. Abbiamo dato lavoro a cinque persone, una con disabilità e quattro con svantaggio economico. È stata un’esperienza positiva sia per loro sia per quel che ne ha guadagnato la collettività con il loro lavoro”.

Le attività saranno cofinanziate dal Comune e dalla Regione del Veneto con il progetto POR FSE 2014/2020 dedicato a promuovere l’inclusione sociale e combattere le povertà e ogni discriminazione.

L’azione del Comune di Montegrotto sarà realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale Nuovo Villaggio e con Lunazzura cooperativa sociale Città Solare.

Le persone selezionate verranno avviate a un percorso formativo e avranno un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 6 mesi. Le attività previste sono: giardinaggio, conservazione digitale , supporto a pubbliche manifestazioni e a eventi turistico. culturali.

Possono candidarsi i disoccupati da oltre 12 mesi privi di sostegni al reddito, disabili, vittime di violenza o di sfruttamenti, beneficiari di protezione internazionale o altri soggetti presi in carico dai Servizi sociali del Comune, con un indicatore ISEE 2018 di non oltre 13.000 euro .Il bando è disponibile sul sito del Comune di Montegrotto: www.montegrotto.org.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. PAOLA CIRIGOTTIS E ROBERTO MORANDIN ha detto:

    COMPLIMENTI SINDACO MORTANDELLO PER TUTTE QUESTE DIMOSTRAZIONI DI SUCCESSO E DI NOVITA’ NEL TERRITORIO DELLE TERME: LE CRITICITA’ DELLA VIABILITA’ CONFIDIAMO PER IL 2020 SIANO RISOLTE, PERSEVERA LA NONCURANZA DI MEZZI PESANTI TRANSITANTI NONOSTANTE IL DIVIETO PER I CAMION: COME SEGNALARE ALLA POLIZIA LOCALE GLI ACCESSI NON AUTORIZZATI DI CARICO/SCARICO DA QUELLI CHE UTILIZZANO LA SCORCIATOIA? ESISTE UN NUMERO VERDE DA CONTATTARE O UN CONTROLLO DI VICINATO IN VIA SAN DANIELE? GRAZIE SE CI AGGIORNA. I SUOI AFFEZIONATI AMICI CONFINANTI APONENSI..PER POCHI METRI DI CONFINE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *