L’Ensemble Vivaldi a Montegrotto nel ricordo del Maestro Claudio Scimone

L’Ensemble Vivaldi de I Solisti Veneti a Montegrotto Terme nel ricordo del Maestro Claudio Scimone

E’ stato un gradissimo onore poter ospitare a Montegrotto Terme, nell’ambito della Fiera delle Parole 2018, l’ensemble Vivaldi de I Solisti Veneti nel Duomo San Pietro e Sant’Eliseo.
Di fronte ad una chiesa gremita l’esibizione de I Solisti Veneti ha voluto ricordare la scomparsa del Maestro Claudio Scimone che ha lasciato tutti senza parole. Una perdita importante non solo per il mondo della musica e della cultura ma per tutti coloro che hanno avuto modo di poter conoscere il Maestro.

E’ stato veramento un onore avere tra il pubblico anche la moglie Clementine Hoogendoorn alla quale va tutta la vicinanza umana possibile e che, per sua precisa volontà, ha voluto che fosse solo la musica a ricordare suo marito. Sui quotidiani, nei giorni scorsi, abbiamo letto l’esplicita richiesta del Maestro Scimone di non essere salutato con applausi e così è stato fatto. Noi lo ricordiamo per tutto il bene che ci ha donato, perchè ci ha fatto capire in molteplici occasioni che uno dei sensi più profondi della vita è quello dell’incontro. L’abbiamo salutato in un Duomo gremito ascoltando la sua musica, quella melodia che ci ha permesso a tutti di avere il Maestro seduto accanto a noi e che farà riecheggiare la sua essenza e tutto il bello di cui si è fatto ambasciatore nella sua vita terrena dentro i nostri cuori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *