Parco dei diritti dei bambini a Montegrotto Terme

Grande festa a Montegrotto per l’intitolazione del “Parco dei diritti dei bambini”

Riportare l’attenzione della cittadinanza e di tutto sui fondamentali “Diritti dei bambini” che costituiscono il futuro della nostra comunità. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Montegrotto Terme che l’invito del tavolo regionale “Un Welfare per i minori”, ha deciso di intitolare il parco pubblico di piazza Primo Maggio ai “Diritti dei bambini”. La cerimonia, con una grande festa per bambini e famiglie, è in programma per domenica prossima, 16 settembre.

“Riteniamo – spiega l’assessore al Sociale Elisabetta Roetta – che la libertà, il gioco, il divertimento, la possibilità di imparare siano diritti che fanno crescere, che fanno fiorire la mente, che contribuiscono a formare il carattere, lo spirito critico, la capacità di stare con gli altri. Proprio per questo nella giornata di intitolazione del parco abbiamo pensato a una serie di attività affinché bambini e adulti trovino il modo di socializzare con creatività, fantasia e divertimento”.

Il programma, curato dalla compagnia Teatro della Gran Guardia, comincerà alle 15.15 con lo spettacolo Fiabe storte. Fiabe che si altereranno, fino alle 18, con le avventure di Fagiolino, presentate dalla storica compagnia di burattini Città di Ferrara. Nel parco saranno allestite zone dove verrà proposta animazione, clown, truccabimbi, e palloncini. Alle 17.30 il sindaco Riccardo Mortandello e l’assessore al Sociale Roetta procederanno all’intitolazione ufficiale. A chiudere, alle 18, l’evento clou sarà lo spettacolo dell’artista Veronica Gonzalez che fa dei suoi piedi, delle sue gambe, delle sue mani, delle sue ginocchia un’infinità di personaggi comici, romantici, grotteschi.

Nell’occasione verrà richiesto a tutti i bambini di regalare agli organizzatori un disegno rispondendo alla domanda “Quali sono i diritti dei bambini?”

In caso di pioggia, contattare 393.9812287

Per informazioni: Comune di Montegrotto, Settore Cultura e Turismo, tel. 049 8928782.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *