Anche dall’agricoltura opportunità per le Terme e i Colli Euganei

Turismo rurale: le opportunità per i Colli Euganei

Venerdì 14 settembre alle 15.30
incontro a Villa Draghi con l’onorevole Paolo De Castro,
vicepresidente della commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo

Quali opportunità offre la Politica Agricola Comune (Pac) per il futuro dei Colli Euganei? E quali prospettive ci sono per lo sviluppo del turismo rurale. Venerdì 14 settembre dalle 15.30 a villa Draghi, questi e altri saranno i temi al centro dell’incontro con Paolo De Castro, vicepresidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, nonché ex ministro, con gli amministratori e gli agricoltori del bacino termale ed euganeo. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Montegrotto Terme, con la sezione di Padova della Cia, Confederazione agricoltori italiani, e l’ODG Terme e Colli Euganei.

“Siamo convinti – spiega il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello – che il rilancio economico del nostro territorio passi anche da un rilancio dell’agricoltura in tutte le sue forme: dalla produzione agli aspetti turistici. Per questo siamo lieti che l’onorevole De Castro voglia mettere la sua esperienza e le sue competenze a nostra disposizione”.

“Come agricoltori  – afferma Maurizio Antonini, direttore della Cia Padova – siamo intenzionati a chiedere a De Castro e agli altri europarlamentari veneti che nella riforma prevista per il 2020 della la politica agricola comune non ci siano tagli agli investimenti. I contributi europei sono fondamentali per poter continuare l’attività degli agricoltori italiani. Nel corso dell’incontro a Montegrotto Terme chiederemo un impegno a livello europeo la questione dei prezzi fluttuanti e generalmente troppo bassi. Vogliamo l’introduzione di una soglia minima europea per mais, frutta e verdura sotto la quale non si possa più vendere”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *