Teleriscaldamento, continua il confronto

Teleriscaldamento con la geotermia
tavolo di confronto Comune – tecnici – albergatori

 

Pubblicato lo studio di fattibilità dell’Università di Padova.
In programma anche un dibattito allargato a tutta la cittadinanza.

Lo studio di fattibilità per il teleriscaldamento di Montegrotto attraverso la geotermia è pubblico e verrà discusso con gli albergatori in un tavolo di confronto convocato martedì prossimo, 17 luglio, a cui parteciperanno gli ingegneri dell’Università lo hanno curato e i referenti del B.I.O.C.E., l’organo regionale preposto alla gestione della risorsa termale”, lo spiega il presidente del Consiglio Comunale di Montegrotto Terme, Renato Signorelli, in risposta alle istanze avanzate nei giorni scorso dal presidente di Federalberghi e da esponenti dei gruppi di minoranza. Al tavolo di confronto sono stati invitati i capigruppo di maggioranza e minoranza in Consiglio Comunale.

Il progetto per un utilizzo sapiente della risorsa geotermica è una priorità dell’amministrazione e sta procedendo supportato dagli ottimi risultati delineati dallo studio dell’Università di Padova, già inviato ai rappresentanti degli albergatori e pubblicato sul sito del Comune.

Il tavolo – spiega Signorelli – consentirà il confronto tra i tecnici, entrando nel merito delle evidenze della relazione dell’Università. Per questo abbiamo invitato, come soggetti direttamente interessati, tutti gli albergatori del nostro Comune. Subito dopo l’estate organizzeremo anche una serata per tutti i cittadini in cui verranno illustrati i risultati della relazione insieme alle evidenze dello studio di fattibilità e della progettazione in via di ultimazione, così da rappresentare ai cittadini ipotesi concrete dell’impianto di teleriscaldamento.

Vista la rilevanza del tema, considerato basilare per lo sviluppo futuro della città di Montegrotto, è stato chiesto ai capigruppo di minoranza di essere presenti al tavolo di confronto con l’Università e la Gestione Unica del B.I.O.C.E.

Per chiunque volesse prendere visione dello studio, lo stesso è pubblicato sulla home page del sito del comune www.montegrotto.org e si può scaricare anche cliccando qui >>> Relazione di inquadramento generale dell’Università di Padova per utilizzo risorsa geotermica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *