Una rotatoria per maggiore sicurezza

Rotatoria per messa in sicurezza dell’incrocio Via Fasolo/Via Abano

Nel programma delle opere pubbliche che sta attuando l’Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme è prevista anche la messa in sicurezza dell’incrocio di via Fasolo con via Abano, dove, a causa di uno slargo, si verificano situazioni equivoche sulle precedenze, tanto che sono successi diversi incidenti nel recente passato. Pertanto si è ritenuto di trovare una soluzione prevedendo la costruzione di una rotatoria di diametro modesto che consenta al traffico misto di auto e cicli di transitare in sicurezza essendo costretti di fatto a rallentare.

I lavori, posti a carico del lottizzante del nuovo vicino quartiere di via Wagner, a scomputo oneri, sono iniziati alcuni giorni fa. In via sperimentale l’Ufficio Tecnico comunale ha ritenuto di prescrivere al lottizzante l’adozione di cordoli/jersey provvisori in plastica.

Nei prossimi giorni si procederà alla verifica delle dimensioni della rotonda e delle isole triangolari, compatibilmente con l’ingombro anche dei pullman, per poi consolidare in maniera definitiva con cordoli omologati in plastica di adeguata resistenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *