Nuova sezione elettorale

Istituita una nuova sezione elettorale nel Comune di Montegrotto Terme

“A seguito della Revisione Semestrale delle liste elettorali nel mese di giugno 2018 l’Ufficio Elettorale del Comune recepisce quanto autorizzato dalla Commissione Elettorale Circondariale di Monselice e dalla Prefettura di Padova, che a maggio ha rilasciato il prescritto nulla osta in ordine alla istituzione di una nuova sezione elettorale nel nostro Comune.

Alle 4 sezioni elettorali in cui è suddiviso il corpo elettorale dei cittadini residenti nel Capoluogo (le sezioni n.1,2,3,4), se ne aggiunge una nuova, la n.10.

Questo consente una migliore redistribuzione degli elettori in termini numerici, in quanto le sezioni interessate avranno una capienza più omogenea ed uniforme.

Inoltre saranno più snelle le operazioni ai seggi, nelle giornate di votazione, sia al momento dell’espressione del voto (con meno code e minor tempo di attesa per i cittadini), sia nella fase di scrutinio, conteggio e registrazione dei voti e delle preferenze espresse da parte dei componenti il seggio elettorale.

Nessun disagio deriverà ai cittadini interessati al cambio della sezione in quanto:
1) la nuova sezione viene istituita sempre all’interno della Scuola Media Vivaldi in Via Claudiana n.5, dunque gli elettori voteranno nello stabile dove hanno sempre votato;
2) non deve essere rilasciata una nuova tessera elettorale;

3) durante il periodo estivo sarà recapitata a mano direttamente a casa del cittadino, a cura del personale comunale, un tagliando adesivo da apporre nella propria tessera elettorale, dove sarà indicato il numero della nuova sezione di appartenenza e l’indirizzo dove l’elettore dovrà recarsi per il voto indirizzo, che rimane comunque invariato”.

Il Sindaco
Riccardo Mortandello

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *