Al via la collaborazione tra IUAV e Montegrotto Terme

Approvato protocollo d’intesa fra il Comune di Montegrotto Terme e l’Università di Architettura di Venezia al fine di sviluppare e promuovere la ricerca per una pianificazione di medio-lungo termine del territorio comunale

Con delibera di giunta del 24 maggio u.s. l’Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme e l’Università di Architettura di Venezia hanno approvato un protocollo di intesa manifestando la comune volontà di collaborazione al fine di sviluppare e promuovere la ricerca per una pianificazione di medio-lungo termine del territorio comunale.

E’ l’inizio di un percorso importante voluto da questa Amministrazione” spiega il vicesindaco Luca Fantonper attività didattiche svolte dagli studenti universitari che proporranno i loro progetti e ricerche alla città attraverso workshop, laboratori integrarti, tesi di laurea. Sono consapevole che questo è solo l’inizio di un percorso di collaborazione con l’importante Università di Architettura veneziana, ma sono certo che è una occasione straordinaria per confrontarci su temi importanti di trasformazione della città”.

Il Sindaco e il vicesindaco hanno già invitato il Rettore Prof. Alberto Ferlenga in Municipio così da fargli conoscere Montegrotto Terme, proponendogli fin da subito temi specifici ed alcune aree strategiche che potrebbero essere oggetto per la redazione da parte degli studenti di alcuni progetti.

Le modalità di questa importante collaborazione saranno decise assieme al prof. Arch Ferlenga ma non vi è dubbio che è in animo di quest’Amministrazione che i progetti siano pubblicamente esposti creando l’occasione per una discussione pubblica sui temi trattati che inevitabilmente riguarderanno i temi di trasformazione urbana per la valorizzazione della nostra città termale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *