Riparte l’area dell’ex coop Sacro Cuore

Aggiudicata l’asta per l’acquisto dei fabbricati dell’ex cooperativa Sacro Cuore di Piazza Mercato a Montegrotto Terme

E’ stata aggiudicata la settimana scorsa ad un imprenditore padovano l’asta per l’acquisto dei fabbricati dell’ex cooperativa Sacro Cuore di Piazza Mercato a Montegrotto Terme. Ad agosto saranno avviati i lavori per il recupero dei fabbricati esistenti e di pulizia dell’area.

Nella mattinata del 14 maggio 2018 l’Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme ha incontrato il curatore fallimentare, accompagnato dal titolare della ditta. Un incontro interlocutorio che ha avuto un esito positivo e che apre nuove prospettive per un recupero della zona. “Fin dal nostro insediamento ci siamo adoperati in ogni modo per poter facilitare un pronto rispristino dei fabbricati dismessi, partendo dalla convinzione che la sistemazione di una parte di Piazza Mercato possa avviare una rigenerazione dell’area circostante” afferma il vice sindaco Fanton, che aggiunge: “Questo è uno dei risultati reso possibile dal fatto che molti imprenditori, riconoscendo la serietà e avendo fiducia nella nostra Amministrazione, sono disponibili a tornare ad investire nel nostro territorio. Ne sono un esempio le operazioni dell’ex area Mondial, San Marino e Monaco e l’ex Bar Alpino in pieno centro dove a breve verranno avviati i lavori”.

Stiamo iniziando a raccogliere qualche frutto dell’immenso lavoro svolto in questi due anni di mandato. Non è semplice ripristinare ordine rispetto ad una moltitudine di situazioni degradate ereditate per le quali ci siamo subito attivati per trovare soluzioni affidabili e qualificanti per il territorio. Altre novità arriveranno presto, numerose sono le operazioni che potrebbero partire” conclude il Sindaco Riccardo Mortandello.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *