Mostra d’arte contemporane a Montegrotto Terme

“Il Cenacolo delle Tele”

Montegrotto Terme si candida a diventare un punto di riferimento internazionale per l’arte contemporanea. Dal 12 al 26 Maggio 2018 la manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Itaca con il patrocinio del Comune di Montegrotto Terme, raccoglierà la produzione di 12 artisti selezionati nell’ambito artistico contemporaneo nazionale ed internazionale. L’evento sarà curato dalla critica d’arte Luisa Turchi. Il percorso espositivo sarà caratterizzato da uno spaccato significativo delle attuali correnti artistiche dando agli artisti la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico delle Terme e a tutto il circuito turistico internazionale che frequenta la città di Montegrotto Terme. L’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori che avranno la possibilità di esprimere un voto agli artisti espositori per ciascuna sezione (pittura, scultura, fotografia, design). L’artista più votato riceverà un premio dal Comune di Montegrotto Terme dedicato alla prima rassegna d’arte contemporanea “Il Cenacolo delle Tele”.
Colori, musica e atmosfere creative saranno i principali elementi di attrazione durante tutto l’evento omaggiando artisti e visitatori anche con vari appuntamenti musicali ed enogastronomici. Durante il vernissage del 12 Maggio e nei 2 weekend successivi della manifestazione saranno presenti alcune aziende d’eccellenza del territorio euganeo per aperitivi e degustazioni di alcuni prodotti tipici.
Il titolo della rassegna “Il Cenacolo delle Tele” vuole indicare come tante personalità, con formazioni e percorsi diversi, “convergono” verso un luogo comune dove poter condividere la stessa passione per l’Arte e la Cultura, creando una rassegna che possa esaltare le diverse forme artistiche di ogni partecipante.

Dove e quando
La mostra avrà luogo nel Palazzo del Turismo in via Scavi 14 a Montegrotto Terme (PD), la location scelta favorirà questa 1ª rassegna, che si preannuncia ricca di contenuti e richiamerà l’attenzione di numerosi appassionati d’arte, di cui la città di Montegrotto Terme è, da sempre, ricca. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni da Sabato 12 Maggio a Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 10:30 alle 21:00.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *