“Sweet Montegrotto” Festival del Cioccolato, dell’Arte Pasticcera e delle Golosità

Sweet Montegrotto dal 20 al 22 aprile
Piazza Carmignoto – Piazza Primo Maggio a Montegrotto Terme

Dal 20 al 22 aprile si terrà la seconda edizione della manifestazione “Sweet Montegrotto” Festival del Cioccolato, dell’Arte Pasticcera e delle Golosità, quest’anno in collaborazione con il maestro cioccolatiere Johan De Jaeger della Cioccolaterie Belge e l’associazione Cuochi Terme Euganee e Padova.

Per tre giorni Montegrotto Terme diventerà la città del cioccolato. Verrà prodotta la tavoletta di cioccolato più lunga del mondo, di 34 metri, superando il precedente record di 33 metri. Il ricavato delle offerte per la degustazione della tavoletta sarà inoltre devoluto in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza.

Nel volantino a sequire tutti i dettagli della manifestazione con gli appuntamenti programmati. Si parte venerdì 20 aprile, alle ore 10.00 con l’inaugurazione. La giornata clou sarà domenica 22 con animazioni ed intrattenimenti dalle ore 10 con l’esposizione delle Auto d’Epoca a cura del Topolino Cluc San Marco. Da non perdere alle 14.00 la passeggiata dei figuranti in abiti dell’800 a cura della Compagnia degli Anelli. Durante l’intera giornata di domenica verrà realizzata la tavoletta di cioccolato più lunga del mondo grazie alla preziosa collaborazione del maestro cioccolatiere belga Johan De Jaeger e l’Associazione Cuochi delle Terme Euganee e di Padova. Alle 16.00, sempre di domenica, la tavoletta verrà frammentata e distribuita al pubblico. Le offerte raccolte saranno interamente destinate, come già affermato sopra, alla Fondazione Città della Speranza di Padova. Previsti durante tutto l’arco della manifestazione la mostra dei giochi popolari in legno, varie animazioni itineranti, il truccabimbi e la caccia al tesoro per i ragazzi più giovani.

Alla manifestazione collaborano l’Auser di Montegrotto Terme, l’Associazione Tutto è amore e l’Associazione Culturale NSV organizzazione eventi.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *