Sitting Volley a Montegrotto Terme

Sitting Volley al Palaberta sabato 7 aprile 2018

Grande giornata di Sport sabato 7 Aprile al Palazzetto dello Sport di Montegrotto Terme. All’interno della cornice del Palaberta verrà ospitato un quadrangolare di SITTING_VOLLEY organizzato dall’ associazione Cuore d’Arena Onlus con il patrocinio del Comune di Montegrotto Terme, del Comitato Regionale Paralimpico Veneto, del Comitato Territoriale FIPAV di Padova, del Comitato Provinciale C.S.I. di Padova, della Pallavolo Padova e dell’A.S.D. Bertha Volley di Montegrotto Terme.Come Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore allo Sport Pier Luigi Sponton –  siamo molto felici di ospitare questo quadrangolare. Si tratta di un evento di grande rilevanza sportiva che segue di solo una settimana un importantissimo successo della nazionale femminile italiana di Sitting Volley che, proprio durante la settimana di Pasqua a Jeju Island (Corea del Sud), ha conquistato il pass ai mondiali che si terranno in Olanda. Ospitare il Sitting Volley e, ricordiamolo, fra una settimana la prima tappa del Giro d’Italia di Handbike evidenzia la volontà di questa Amministrazione di proporre attività sportive che siano un intervento educativo per poter cogliere i veri significati sociali e culturali dello sport in generale. Sostenere l’attività sportiva indifferentemente a favore di persone con disabilità e non, è un atto di democrazia, significa voler generare un percorso virtuoso dove lo schema non è solo quello dell’accoglienza ma bensì quello dell’interazione ed dell’inclusività. Spero che i cittadini, i ragazzi delle nostre scuole partecipino numerosi a questo evento e, soprattutto, che riescano a coglierne il senso ovvero quello di imparare a rispettare se stessi e gli altri, superare le diversità accettando i propri limiti e riconoscendo le potenzialità. Sicuramente non ci fermiamo qui …..questi sono solo i primi di una serie di eventi simili”.

IL PROGRAMMA

SABATO 7 APRILE 2018

dalle ore 10:00 alle ore 18:00 al PalaBerta di Montegrotto Terme

Sarà un giorno di festa, la festa del sitting-volley il cui scopo è quello di promuovere e pubblicizzare questa disciplina. Nell’arco della giornata ci sarà un quadrangolare con le squadre partecipanti al campionato italiano, provenienti da Lecco, Modena, Parma e Treviso e grazie all’allestimento di un secondo campo laterale, gli atleti saranno a disposizione per momenti di condivisione con il pubblico ed i piccoli atleti.

Prima della finale, ci sarà una simpatica partita tra la selezione di atleti delle quattro squadre ed una rappresentativa di giornalisti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *